mercoledì 12 dicembre 2007

Irene!



Si comincia con Irene.
La sceneggiatura scritta nell'Anno Domini 2005 e finalista al RIFF (Roma Indipendent Film Festival) nel 2006, verrà tradotta in immagini nei primi mesi del 2008.
In questo blog trovate alcune foto di repertorio e le nuove immagini del casting:
si inizia con la bravissima Mariachiara Zuccarini, protagonista del corto "Adele", (cortometraggio fresco vincitore della menzione speciale al festival "Scrittura e Immagine" di Pescara). Mariachiara ha riscosso molti elogi per la sua interpretazione intensa e espressiva. Diversi cuori sensibili si sono commossi fino alle lacrime nella scena in cui veniva picchiata da un branco di villici. Non lo sceneggiatore che, incoraggiato dalla performance drammatica di Mariachiara, e` stato visto aggiungere altri schiaffi allo script nell'intervallo tra un ciak e l`altro.
Nel seguito, un altro della gang di "Adele": Luca Romagnoli-san. Non e` di origini giapponesi, come il postfisso potrebbe far pensare: Luca ha interpretato il personaggio di San Gabriele e c'e' chi narra che dopo quell'esperienza si sia cimentato in una serie di miracoli italiani. Travolto dall'entusiasmo dei suoi nuovi adepti, e' dovuto emigrare in Florida per alcuni mesi. Ora e' tornato alla base e sembra intenzionato a vestire panni molto più libertini di quelli del Santo di Assisi nelle sue prossime interpretazioni.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Paolo, avere una recensione nel tuo sito in cui vengo coinvolto ,oltre che -ovviamente-nominato, mi riempe di orgoglio...soprattutto perchè mi sento gia' quasi piu' attore di prima...non ti montare la testa direbbe qualcuno... e, piu' evangelicamente: "ricorda che beati sono gli umili e che gli ultimi saranno i primi"!pero' essere presi in considerazione da persone che sanno il fatto loro mi riempie di orgoglio. Grazie

Anonimo ha detto...

A Mariachiara:
Ogni parola in più sarebbe abuso...
Ogni altro gesto sarebbe forzato...
Grazie di esistere ...
Marco

Paolo Fazzini ha detto...

Luca:
grazie per le belle parole... spero che ci divertiremo e che venga fuori un buon lavoro, mi pare che le premesse ci siano!!!

Marco:
Grazie per aver postato i tuoi versi su Mariachiara nel mio blog. (se te ne vengono altri, continua pure). Salvo impegni con gli studi, MC parteciperà sicuramente a "Irene" e cosi` avremo modo di ammirarla in un personaggio un po` meno etereo di quello interpretato in "Adele"

MC ha detto...

Ave P!….(scusa ma dopo i toni apostolici e le citazioni bibliche dell’apostolo Luca non potevo salutarti diversamente!). Nonostante tu abbia scelto la foto in cui appaiono visibilmente i segni delle mie notti insonni (vedi borsette sotto gli occhi , sorriso da ebete….soltanto per citarne alcuni) ti sono davvero riconoscente per le belle parole spese e ancor di più per avermi coinvolto nella Irene’s adventure.
Poco fa ho finito di leggere i primi due capitoli di Caerberus…un po’ ti ho odiato perché non puoi lasciare così in sospeso noi poveri lettori!!!!...ma se lo pubblicherai al più presto ti perdonerò!!sai che il colloquio tra il protagonista e Vinnie mi ha fatto ripensare a quelli tra Pippo ed Helmholtz?! Comunque l’incipit funziona ed incuriosisce parecchio.. sinceramente!
Grazie ancora e ti aspetto per il nostro consueto aperitivo a Versaj..anche se questa volta anticiperemo il nostro appuntamento annuale;-) un abbraccio
Ps.scusami del ritardo ma avevo scritto questo post due settimane fa e non riuscivo a pubblicarlo...avevo solo omesso due o tre passaggi fondamentali!! MC

Paolo Fazzini ha detto...

Cara MC,

Grazie per le tue parole su Caerberus! Nelle prossime settimane pubblicherò il terzo capitolo!!!
Ci vediamo presto per un aperitivo a Versaj: appena torno a Pescara e ti becco un po` libera dagli studi! Sono salito a Roma subito dopo Natale per lavorare al cortometraggio ed altre cosine con gli amici fumettisti. Le cose vanno bene per ora ma ci sono tantissime cose ancora da mettere a posto e organizzare e mi sembra di essere un giocoliere con troppe palle da tenere su...
A presto allora e spero che il mio ritorno a Pescara non sia concomitante con la solita rivolta delle macchine contro di te - cellulari o automobili che siano ;-)
un bacio e grazie ancora!

teatrante ha detto...

catapanosauro stai fuori di testa!!!!!!!!!!!!!!!!